lunedì 9 luglio 2007

..la mia era solo un'osservazione innocente, venivo in pace, ma se mi sento attaccato rispondo di conseguenza anche se a farlo è l'inquisitore supremo di Hogwarts. in parte è sbagliato il voler rendere migliore un posto dove tu non 6 l'unico frequentatore, senza prima sentire gli altri, è tuo quanto mio o gli altri e sebbene le vostre intenzioni fossero buone il concetto è fondamentalmente sbagliato.. scrivo su questo blog ANCHE quando ho bisogno, ma non solo. se l'idea è nata per condividere qualche cosa, senza dosaggi indicativi, io condivido volentiri con voi quello che è in mio potere offrire, sta a voi poi decidere cosa ricevere.. il fatto è che se tu compri una casa al mare rimane sempre una casa per le vacanze, e non la tua principale residenza.. facendo due conti logici, sarà più curata e magari più arradata di ogni tipo di confort quella che ogni giorno usi.. e se la casa è in proprietà condivisa prima di ristrutturare o dipingere i muri chiedi anche agli altri. ripeto: non mi dispiace il fatto che abbiate migliorato il blog a livello estetico, ma non ha quasi senso perdere del tempo per farlo quando poi neanche perdete tempo per scrivere.. non è un hobby, io scrivo in funzione del fatto che amo farlo, ma sapendo che qualcuno di voi sarà presente per leggere, questo è uno stimolo in più per farlo, se dovessi scrivere solo per fare un monologo, non sarei di certo qui a scrivere su questo blog, ne farei un altro solo ed unicamente mio o terrei una versione caracea del blog, un diario. scrivo per condividere, ma non è giusto nei confronti di nessuno scrivere solo quando si ha bisogno. un amico non è solo questo. corro quando hai bisogno, ma a differenza del telefono amico o della linea del sorriso pretendo anche qualche cosa in cambio, non solo lo scatto alla risposta, l'amicizia è anche questo, uno scambio, reciproco, non una donazione continua costante e abitudinale gratuita senza neanche il rimorso di questo comportamento.. non è un discorso mirato su questo caso, ma ho paura che stia diventando questo.. non puoi dire di voler scrivere solo quando hai qualcosa di veramente importante da comunicare per un semplice motivo, il nome del blog che hai scelto è "STRAMBERIE E PINZILLACCHERE" tutte quelle che ci frullano per la testa e sono tanteeeeeeeeeeeeeeeee.. era solo un nome di comodo per un attimo di via più felice e sereno di questo? ti chiamerai sempre zio, no scusa, gabriele sia nei momenti felice sia nei momenti tristi.. ora non trasformiamo la cosa in una situazione trascendentale, chiudiamo il discorso e amici come prima.. ovviamente hai il diritto di replica.. baci

Nessun commento: