sabato 30 giugno 2007

luna

avete visto che luna? bella come sempre pronta ad apparire domani nel suo massimo splendore, con il suo pallore mi ha fatto compagnia, ha fumato con me, mi ha raccontato di cose e persone, abbiamo riso un po' insieme in ricordo dei tempi che furono e di quelli che sono. postino di pensieri ed emozioni di chiarimenti di cui non ho bisogno, compagna di un silenzio ironico, in attesa di un segnale di un trillo di un campanello che segni l'attimo, mi prende in giro, a volte, giuro non sempre, si prende gioco di me insieme al vento, muovendo le foglie dell'albero che spunta dal balcone, rido con loro. poi apro la zanzariera mi lascio colpire dal suoi raggi e dai soffi del vento e volo, volo con loro su tutta la città, lasciando cadere qualche lacrima qua e la come se fossi la pioggia, lacrime che si asciugano prima di arrivare al suolo, per le quali nessun tergicristallo deve essere azionato, nessun ombrello deve essere aperto, nessuno deve rientrare per non bagnarsi, nessun fiore troverà vita. bello rinfrescato ritorno, mi siedo e scrivo fino allo sfinimento, fino a non avere più nulla di cui raccontare. pronto per affrontare una notte che mi condurrà certamente ad una giornata stupenda...sogni d'oro

Nessun commento: