venerdì 29 giugno 2007

esami

oggi che sovrastavano su tutte le emozioni lungo quei corridoi c'erano sicuramente le maturità, alcune facce pallide ( ovviamente) si alternavano a facce di persone che nei prossimi giorni saranno comunque tali...(idem) ma c'è stato un attimo in cui ho visto gli occhi cambiare riempirsi di gioia, capire cosa in effetti era successo, vedere la nuova vita, ho visto persone preoccuparsi di altri e altri preoccuparsi solo di se stessi, quante differenze, quante vite... ho cercato fin dove mi è stato possibile di stare in disparte ma di esserci, ci tenevo veramente o forse ne avevo bisogno...comunque sia stata è andata, i miei primi studenti maturi....è una cosa senza pari una soddisfazione professionale da una parte e dall'altra(soprattutto) umana...avrei voluto restare sinceramente ma il più giovane di tutti aspettava cure e attenzioni che non ho voluto far aspettare...ho sempre pensato agli insegnanti come una razza diversa, bastarda sotto molti aspetti ma ero caduto in un facile errore quello di giudicare e sputare sentenze senza aver mai vissuto questa realtà, ricordo di quanti professori ho odiato ma in tutta questa esperienza ho avuto la possibilità di immaginare per un attimo come poteva essere stato un consiglio di una classe di cui sono stato studente io, immagino l'ambiente la tensione, immagino che qualcuno che io pensavo corretto invece si fosse dimostrato falso e altri che al contrario durante l'anno mi avevano tenuto sotto tiro poi mi avessero aiutato....congiuntivi a parte.....basta basta basta parlare basta scrivere...non ho molti stimoli oggi...lacrime di gioia e complimenti per denise, per la v mec, e anche se li conosco meno dido claudia gian e il primo di stamattina che non so neanche come si chiama...complimenti ad emiconlaipsilon con il camice anche dopo la scuola ad andre sul pc idem..a chi lavora a scuola e all'oratorio...a chi alvora e a chi cazzeggia e si gode l'estate....e fino alla prossima...ciao

Nessun commento: