giovedì 24 gennaio 2008

A volte capita di smarrire la retta via, la strada che dovrebbe essere la tua. A tutti può capitare, non sei ne il primo ne l'ultimo. Può essere un semplice ostacolo da superare oppure un semplice momento di debolezza.
Ti senti bloccato, perduto, impossibilitato e privo di speranza. Prendi quel che capita e ti senti insicuro di te stesso. Stringi il più possibile i legami con i tuoi Amici e cerchi di stringerne di nuovi con chi prima consideravi un semplice conoscente (magari simpatico ma per te 'irraggiungibile'). Ti rendi conto che ti stai smarrendo, che ti allontani sempre più da ciò che è giusto e da chi ti vuole bene, col risultato di rimanere solo e ancora più smarrito.
Pensi e ripensi, ti aggrappi ai ricordi migliori della tua vita cercando un sorriso sincero che da tempo non trovavi... Allora lo provi a cercare stando vicino a chi ti vuole bene ma ti accorgi malinconicamente che è un sorriso spento e quasi di circostanza, dietro al tuo sorriso c'è un malessere più o meno latente. Ti senti lentamente morire dentro e ti chiedi se nelle cose ci sia giustizia: non ti capaciti di come le cose stiano succedendo rapide e sfuggevoli e ti arrabbi con chi ti sta intorno perchè avresti voluto che si comportassero con te in un modo completamente diverso... in compenso, il tuo cuore sussulta quando invece la persona che meno ti aspettavi dice proprio quello che avresti voluto sentirti dire.
Continui a pensare... inizi a riflettere su come sarebbe andata a finire se... Vagli attentamente tutte le tue azioni e vicissitudini che ti hanno deviato, decidi quasi per gioco quali siano quelle di cui pentirsi, quali quelle che rifaresti in ogni caso, quali quelle giuste o sbagliate, quali quelle migliori o meno peggiori.
Vorresti urlare il tuo dolore. Vorresti gridare. Vorresti piangere e sfogarti. Vorresti sorridere calorosamente. Vorresti finire ciò che hai mal iniziato. Vorresti urlare di nuovo, perchè non fa mai male. Vorresti amare chi non ti è concesso. Vorresti ridere davvero di gusto. Vorresti tornare a essere quello che eri e che da molto non riesci più ad essere.
Lo sai, le possibilità sono molteplici... starà a te scegliere.

Nessun commento: