giovedì 12 giugno 2008

passa che ti passa..

"vedo che la sindrome Beautiful colpisce tutti".. si dice, molto spesso, il mattino ha l'oro in bocca, il buongiorno si vede dal mattino, se il buongiorno si vede dal mattino.. beh, sinceramente credevo di essere immune, un essere neutrale che con la fortuna di essere un forestiero, colui che dall'esterno entra in una nuova comunità avendo diritti smezzati, doveri forse maggiori.. cosa ne posso io? nel nuovo ufficio sono stato rintanato in uno semi stanzino diviso dal resto con dei separatori, io parlo ma da qui nessuno sente la mia voce.. tipo film dell'orrore! la porta immancabilmente è dall'altra parte dell'ufficio.. se qualcuno entra ed io saluto, ma chi entra non se ne accorge, sembra che io sia qui per farmi i fatti miei e basta.. ma non è così.

così sono stato salutato dalla "collega" che rivolgendosi più o meno evidentemente al fattaccio successo tra di loro se lò'è presa con me.. anche, dato che il mio tutor per loro ora rappresenta il nemico.. una volta tanto non può essere anche per me come nelle favole? non chiedo molto.. solo un pochino di tranquillità e serenità per tutti, l'atmosfera magica dell'amore universale, l'amicizia secolare, la lealtà.. insomma, tutto quello che non è ora.. baci tristi!

Nessun commento: