sabato 3 gennaio 2009

viola

che il 2009 continui con i suoi momenti a creare novità nella mia vita.. corro, cammino, penso e canto, giro, rido e scherzo, passo momenti vivi, lontano dal mondo al quale mi sono abituato.. ora come ora riuscirei a staccarmi da quel mondo ma sicuramente non dai miei amici.. in macchina svolgo la funzione di navigatore satellitare, conosco le strade, i vicoli, le vie poco illuminate, i passi che ho percorso: sintomo che questo posto è davvero casa mia, la mia vita.. per adesso.. ;) per dimenticare ho bisogno anche della forza congiunta della metà che non possiedo, prendo la decisione di cambiare, dentro e fuori, ancora una volta, prendere una decisione e conoscere nuove persone. già, mi sembra quasi di tradire anche solo con il pensiero, una volta ho sentito questa frase da una ragazza che ho giudicato stupida immediatamente per il senso stesso della frase.. ora mi riconosco sciocco ed immaturo di fronte a questo amore. parola carica di potere, la gioia che ne deriva stravolge la vita di chi la pronuncia e poco alla volta conquista chi per timore non la proclama.. cosa posso dire.. che forse temo di perderti, voglio legarmi, tenere vivo un legame che possa non sciogliersi mai, che possa essere forte nel momento in cui tu possa avere bisogno o viceversa, e debole, poco chiaro quando uno dei due desidera allontanarsi momentaneamente.. ma tutto questo non si chiama amicizia? ma l'amicizia allora è questo.. l'ho capito. ma l'amicizia non esiste: esiste l'amore, sotto ogni sua forma colore o profumo. ebbene non commetto reato a vivere come vivo. ora posso rispondere alla domanda che l'anno scorso mi hai fatto.. mmm.. ma devo sempre e solo parlare di questo? no, voglio crscere. punto, viola

Nessun commento: