lunedì 7 aprile 2008

...

esame passato! 85%, equivale a 5 o sei errori su 36 domande.. non male se teniamo conto del fatto che solo alle ultime 2 ho avuto conferma che in alcune bisognava dare più di una risp, e non potevo tornare indietro.. evvai.. di dante alla fine 6.. e domani verifica scritta, ma la gabriella (valmacco) ha detto che la verifica sarà uguale all'interrogazione, e nessuno ha prestato attenzione se non i 3 interrogati, me compreso, ma di me non sarei molto sicuro.. tornando all'esame.. ieri ero teso come una gallina in gita alla fabbrica AIA! decido cha magari è meglio andare a dormire presto, 22.30-23.00, stanco morto e con un sonno da paura mi avvicino all'amato lettuccio.. mi siedo, mi corico, spengo la luce e vedo 2 faretti puntati in giro x la stanza.. i miei occhi. dal momento in cui mi sono adagiato il sonno non è stato vinto dalla tensione.. in silenzio piano piano chiudo sempre più spesso gli occhi, quasi per convincerli a rimanere tali.. stavo per farcela quando driiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin..
-_- il campanello -_-
mia sorella ancora sveglia risp al citofono.. chi è? i carabinieri.. cazzo è successo? mio papy è diventato responsabile di reparto della fabbrica dove lavora e nel pomeriggio, tornando da santhià e passando davanti ha visto carabinieri, mek pol, alieni, paolini e un camionista, con camion al seguito, sdraiato sul ciglio della strada ubriaco marcio in uno stato molto vicino al coma etilico.. dal momento che conosceva anche il maresciallo dei carabinieri hanno lasciato le chiavi del camion a mio papà (non so xkè) prima di portare e lasciare all'ospedale l'ubriaco.. non tenendo conto del fatto che vi era la possibilità inspiegabile che a vercelli non ricoverano mai ma ti mandano a casa, hanno rimandato a casuccia l'ubriaco, ma il tale è ucraino e non residente in zona quindi dato che doveva aspettare sino ad oggi per scaricare in fabbrica e ripartire all'avventura, lo hanno riaccompagnato al camion.. senza chiavi per andare in cuccetta a nanna.. dove erano le chiavi? a casa mia.. ma xkèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?!?!?!?!? se ne vanno i carabineri e sento mia mamma che bisbiglia dall'altra stanza a mio papà "l'andrea è teso x domani.." (preciso che ero sotto le coperte sino alla radice dei capelli e con la porta chiusa, talmente teso da sentire anche zio che ci prova con una -le cose impossibili!!) no, mammina cara, cosa te lo fa pensare? senza un motivo chiaro e preciso, sono scoppiato a piangere come un bimbo, ho scaricato tutto e poi finalmente nanna.. beata.. e poi quanto detto prima.. giornata interessante anche a teatro, dove mi hanno fatto recitare 2 scene totalmente in siciliano.. vhe ridere.. poi dovevo farla in milanese e mi usciva bergamasco, allora l'insegnante stefania mi fa: falla in bergamasco allora, riprendo e dal bergamasco che non riuscivo più a portare avanti è uscito un piemontese stretto, "falla in piemontese allora" riprendo in piemontese e mi sfugge la mia lingua e parto in siciliano, da li senza freno, ho scoperto una dote nascosta, faccio molto bene il siciliano..! questa sera riposo assoluto, più o meno, sto cucinando le zucchine x la mamma che arriva alla 10.. però riposo comunque.. bacio a tutti!

Nessun commento: