mercoledì 26 novembre 2008

jacob 101

è difficile dire quale sia il motivo principale, sono stati una serie di eventi a portarmi a quel meraviglioso ragionamento.. sabato sera che non doveva essere così, che doveva presentarsi solitario e monotono, io a casa da solo con la mia pizza e il mio pc, mentre invece è diventato pieno e movimentato, cinema e tante persone più o meno care della quale ora non mi interessa nulla.. ho avuto in quei 120 minuti di film tante emozioni, non per il film (che ho vissuto come serata parallela) bensì per tutte le persone che ho incontrato, per tutte le emozioni che sono nate dai miei ragionamenti lenti e "ragionati" per tutti quei secondi in cui trattenevo il fiato per non far scappare il sentimento.. ho capito tante cose, di tante persone, per tante persone, per me, per una persona.. ho trovato quello che cercavo da tempo, da quando avevo detto che non cercavo altro che nulla, quel nulla che impedivo senza rendermi conto.. ma credo di poter dire grazie 100 volte. mi sono sentito improvvisamente migliore, fiero, grande, bello.. per un "ma-se-non-è-successo-niente" di alcuni, e per quello che per me è stato un momento magico.. per un messaggio di quattro pagine e una risposta di cinque parole che ne valeva molto di più, per un secondo che voglio respirare all'infinito, per me, perchè ora so che se voglio posso fare tutto.. presunzione? vedetela come vi garba maggiormente, non voglio stupire o meravigliare, irretire la rabbia di qualcuno o infastidire.. idee.. così la chiamano!

Nessun commento: