domenica 31 gennaio 2010

mese 1

Mi ritrovo a sommare i giorni di gennaio. Uno ad uno. Credo siano stati tutti giorni importanti, nessuno inutile. Ogni giorno mi ha insegnato a vivere. Ogni giorno ho vissuto. Succede sempre che il mondo continua a correre. Voglio correre con lui. Un pensiero al cielo, una lacrima e un sorriso, uno sguardo alle stelle e un sospiro. =)

giovedì 28 gennaio 2010

.delusione

Sai, la gente è strana, prima si odia e poi si ama, cambia idea improvvisamente, prima la verità poi mentirà lui senza serietà, come fosse niente...

anche Mimì l'aveva capito, troppo bene!

mercoledì 27 gennaio 2010

Ho davvero bisogno di respirare [...]
senza sigaretta tra le dita. senza caffè sullla lingua. solo con il blog. tastiera&anima. io&ilmondo. aria, colore, vita. tempo.

27.01.1945

giornata intensa, come da tempo (non) succedeva. bello. che gioia, che rabbia, che delusione. senza ordine ma ordinate in fila. ordino a me stesso di non ordinare agli altri, mai. non cadere nello sbaglio, non cedere al male. RICORDA. 27.01.1945. NON DIMENTICARE. MAI. e i miei pensieri a confronto cosa sono? e i problemi di oggi al confronto del vero dolore cosa sono? e io chi sono? non mi abbandonare, scusami ancora, per ogni istante. io amo. io ricordo.

egoista.mela

sorrido, felice. triste, ma felice. scusami, mi dispiace. ma ho troppo bisogno che tu sia qui con me.

mercoledì 20 gennaio 2010

chiudimi nel cielo

soffia forte, adesso, fino a spostare le nuvole.

lunedì 18 gennaio 2010

Amen

un altro giorno è terminato. non tornerà più. bello o brutto. ora è passato. per sempre. l'eternità esiste. noi siamo puntini, granelli di sabbia, in una clessidra. io sono tempo, una piccola parte di eternità. poesia. arte. dopo di me rimarranno solo le mie parole, solo. tutto di me sarà vivo, tranne il mio corpo. grazie Dio per questo giorno, e per tutti quelli che sono stati, e per tutti quelli che saranno. =)

giovedì 14 gennaio 2010

vecchie foto, stesso cuore

665+1

silenzio stampa timoroso e motivato. al prossimo post.

psicopensieri

"Andrea mi sembra che tu ti stia in realtà creando uno specchietto per le allodole" "In fondo è vero. Ma non per me. Non solo."

E' così grave inventare rassicurazioni? Vendere sogni di mestiere ha pro e contro, come ogni cosa. Ho diritto allora a creare il mio sogno? Ho bisogno che tu sia presente nella mia vita. Amicizia, questo desidero. Ma tu non sei pronto a vivermi. Ho quindi pensato di spingere la cosa verso una direzione. Se tu non sai tu non puoi . Concetto semplice. Sono sincero nel dire che non vorrei altro se non amicizia, ma non lo puoi concepire. Non quando non conosci cosa sia in realtà quella parola che tutti nominano e sminuiscono credendo invece di elogiare.. Ebbene, non volermene mai. Lo faccio per te. E per me.

martedì 12 gennaio 2010

Il cielo può attendere.

Chi vive nel cuore di chi resta non muore mai.

domenica 10 gennaio 2010

mani sopra agli occhi

sulla strada, nella notte, cammino respirando piano.
per sentire l'aria fredda divenire parte di me.
per divenire parte della notte.
per fondere i miei pensieri con le stelle incollate al cielo chiaro.
per alleggerirmi di un peso che porto per sacrificio..
e che solo il silenzio può alleviare.

Punti di vista.

660+1

la serata è stata piacevole, niente di quel che avevo messo in cantiere.

così è.

quando il cuore non sente peso su di esso riesce ad essere libero di amare. allora significa che l'amore puro è tale solo quando sofferto? da tempo lo pensavo.. ma me ne devo convincere del tutto? è singolare osservare il comportamento di chi ci sta intorno: mi presento e ti rapisco, mi confesso e ti allontani, mi allontano e torni. ebbene. che dire. mi fa male dirti che non t'amo, ma le parole a volte vanno oltre al sentimento. il sentimento rimane nascosto dietro alle bugie. mi fa male dire una bugia. ma preferisco soffrire e starti accanto. l'amico che ho conosciuto non è scappato del tutto. sei qui con me. ma hai bisogno di credere "un riflesso diverso di realtà" per starmi vicino come allora. non posso perderti, amico mio.

sabato 9 gennaio 2010

660

bene: tra poco esco. male, ho paura. ribelle non vuol dire malvagio. dolcezza, paura, incertezza. e adesso? speriamo che la serata vada bene e che la lele mi rapisca in fretta. luna draven pensami. =)=)=) baci a tutti, un po' tristi

giovedì 7 gennaio 2010

ritorno.mela

e dopo una "grande" vacanza rieccoci a scuola. senza cucina nuova. senza caffè alla benzina. senza troppa convinzione. senza troppa infelicità. =)=)=)

mercoledì 6 gennaio 2010

1..2..3..4..5..

..rimettendo gli orecchini.. notte notte mondo di sognatori notturni

.ricordi

ragazzino io
tra la folla di pensieri
corro controvento
per soffocare d'amore.

Buffy&Angel

sarà finzione, sarà un copione, ma quando vedo quell'amore così sofferto soffro con loro, per il mio. semplicemente purezza

martedì 5 gennaio 2010

non è presunzione, è vita.

è il bello della "poesia"

ha una certa musicalità innata!
puoi scrivere come se fosse musica
come se fosse cielo
aria terra
acqua e fuoco
puoi scrivere come fosse tutto..
e rispecchia sempre quello che vuoi dire
è una delle poche cose che non può tradire mai!
=)=)=)
.me

nel vento

sarebbe stupido parlare sempre e solo di te. ti vedo in modo diverso. ora è immutabile l'immagine che ho di te. questa è quella vera, sei un cimelio. io sono il collezionista e tu sei il mio francobollo raro in tiratura limitata. 500 esemplari. io ne ho tre: te, il tuono e la luna; forse non è poetico, ma non lo vuole essere. sarebbe stupido parlare sempre e solo di te, io lo faccio. ebbene fermiamo il tempo e restiamo sospesi nell'eternità. vieni a trovarmi nel sogno del leone.. ho bisogno di te, amico. amico. dicevo più di un anno fa: il "bene" non esiste, esiste solo l'amore. e le bugie sono sempre presenti. parole confuse e pensieri galoppanti.. lingua che tace, mani che fremono. sempre e solo poesia. sempre e solo in mia compagnia. eccomi, mi aspettavo da un po'.. credevo di non arrivare più! =)=)=)

e se ti chiedo poi di dormire accanto a me ricordati che lo faccio perchè mi fido di te

che dire? a chi è rivolto? a me.

una rosa, il fiore intendo

Ehi non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa, neanche a me! ok? Se hai un sogno, tu lo devi proteggere. Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non lo sai fare. Se hai un sogno inseguilo. Punto!

Luna Draven
La ricerca della felicità
=)

lunedì 4 gennaio 2010

pillole di valeriana =)

con un po' di coraggio la vita pare solo una corsa.
con le rane nella testa
in un silenzio, con le farfalle agonizzanti nello stomaco, con una lettera (moderna). è certamente la cosa giusta. sono felice di essermi fermato ora. a volte la frase celeberrima che tutti ripetono a gran voce non vale..

inizia da dove ti è più leggero il cuore

e deciso scendi giù fino all'anima, fino all'ombra più interna e nascosta, la più scura, la più peccatrice.. e poi liberala, liberati in un sospiro. sii fiero di te stesso e sorridi.

domenica 3 gennaio 2010

IO sono POESIA, piacere MONDO.

se tutti calibrassimo le parole ci sarebbe un'invasione di poeti. che cruccio poi passare le giornate senza emozioni da scrivere, lo saprebbero fare tutti. però che gran piacere ci sarebbe a non sentire certe fandonie. bocche sporche, menti malate. sogni stupidi. regoliamo, regoliamoci.